La Consigliera di parità segnala il premio imprenditoria femminile 2023 ''L'innovazione è donna'' promosso dal Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di commercio Treviso-Belluno.

I premi di euro 3.000,00 ciascuno saranno asseganti a cinque imprese femminili del territorio che si sono distinte per aver attivato percorsi di innovazione sostenibile.

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2023.

 

Venerdì 20 gennaio 2023, si è svolto al Sant'Artemio un incontro di sensibilizzazione e di approfondimento sul tema delle Molestie e Violenze nei luoghi di lavoro che ha visto la partecipazione delle rappresentanze sindacali unitarie dei settori privato e pubblico.

L'evento è stato organizzato dalla Consigliera di parità in collaborazione con la Provincia di Treviso, l'Ispettorato del lavoro e le organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil.

Immagine e titolo

Il 13 dicembre 2022, dalle ore 10.30 alle 12.30, al Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso, si svolgerà un incontro informativo e di approfondimento sul sistema della certificazione della parità di genere dal titolo: Certificazione UNI/PdR 125:2022 - Parità di Genere. Cambiamento culturale nelle imprese e opportunità, rivolto ai datori di lavoro del settore privato e alle aziende pubbliche.

Le aziende che ottengono la certificazione, oltre a rafforzare l’immagine aziendale, potranno accedere a sgravi contributivi in misura massima dell'1% e nel limite massimo di 50.000 euro annui per azienda e avere il riconoscimento di un punteggio premiale per la partecipazione a bandi europei, nazionali e regionali.

Locandina

Ieri, 13 dicembre 2022 al Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso, si è svolto l'incontro informativo e di approfondimento sul sistema della certificazione della parità di genere dal titolo: Certificazione UNI/PdR 125:2022 - Parità di Genere. Cambiamento culturale nelle imprese e opportunità, rivolto ai datori di lavoro del settore privato e alle aziende pubbliche.

Pubblichiamo le slides e il video dell'incontro, continua a leggere.

La Consigliera di parità e le Commissioni pari opportunità degli Ordini degli avvocati e dei medici di Treviso in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne lanciano un videomessaggio per il rispetto dei diritti umani e l'eliminazione di ogni violenza, per vedere il video clicca qui.