- Dettagli
- Visite: 585
La consigliera provinciale di parità Tiziana Botteon segnala un'interessante opportunità di formazione che riguarda lo sviluppo sostenebile e in particolare la sostenibilità sociale.
La sostenibilità sociale (obiettivo di sviluppo sostenebile, Agenda 2030 delle Nazioni Unite) mira a creare società inclusive, a promuovere un'occupazione dignitosa, a ridurre le disuguaglianze e a garantire il benessere a lungo termine per tutte le persone, preservando la coesione sociale e la giustizia.
Vai alla pagina dedicata all'open day del 19 settembre 2023
- Dettagli
- Visite: 788
Per rimanere sempre informati e informate sul mondo del lavoro e della formazione, la consigliera di parità Tiziana Botteon segnala le ultime novità pubblicate da:
- Pmi.it
- Ticonsiglio.com
di seguito i link per collegarsi:
- Dettagli
- Visite: 652
La consigliera di parità Tiziana Botteon è intervenuta alla conferenza stampa organizzata dalla Provincia di Treviso in occasione della Gionata internazionale della donna, 8 marzo, e nella sua autonomia propositiva e operativa ha parlato dell'impegno condiviso per accrescere la cultura delle pari opportunità.
“Oggi ricordiamo l'impegno che la squadra provinciale sta dedicando al tema delle pari opportunità, funzione fondamentale dell'Ente Provincia – conclude Tiziana Botteon - soprattutto per ribadire che l'attenzione alla parità di genere e il contrasto a ogni discriminazione, in ambito lavorativo così come in tutti i momenti di vita quotidiana, devono essere prerogative di tutta la comunità, ogni giorno. Noi continueremo con le attività di sensibilizzazione, formazione e informazione, affinché gli importanti risultati sinora ottenuti siano sempre più significativi”.
- Dettagli
- Visite: 843
Mercoledì 29 marzo 2023, si è svolto al Sant'Artemio un incontro di sensibilizzazione e di approfondimento sul tema delle disciminazioni nei luoghi di lavoro che ha visto la partecipazione delle rappresentanze sindacali unitarie dei settori privato e pubblico.
L'evento è stato organizzato dalla Consigliera di parità in collaborazione con la Provincia di Treviso, l'Ispettorato del lavoro e le organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil.
- Dettagli
- Visite: 667
Mercoledì 15 febbraio scorso, la consigliera di parità Tiziana Botteon ha partecipato all'incontro organizzato da Unioncamere in collaborazione con Il Sole 24ore sulla Certificazione della Parità di Genere: cosa è, come ottenerla, i vantaggi.
Si è parlato dei vantaggi concreti per le aziende, in particolare della certificazione gratuita per le Pmi (imprese, micro, piccole e medie, indipendentemente dal settore, dalla forma giuridica e dalla localizzazione geografica), dell’iter da seguire e dei servizi di accompagnamento alla certificazione che saranno attivati nei primi mesi del 2023 con il supporto di Unioncamere quale soggetto gestore.
Il 10 febbraio scorso, il Sistema camerale ha approvato il progetto esecutivo per l'avvio della fase di assistenza gratuita a 1000 aziende.